L’uso della bici per eliminare lo stress

Se siete alla ricerca di un sano benessere psico-fisico, fate come molte persone concedetevi delle rilassanti passeggiate in bicicletta all’aria aperta, sarà un modo nuovo per staccare dallo stress quotidiano.

Pedalare deve essere soprattutto un piacere senza esagerare nello sforzo, specie nelle prime uscite quando i muscoli sono poco allenati, c’è bisogno di tempo e costanza per raggiungere il livello che desiderate.

Per monitorare tutta la vostra attività sportiva, sia che siate degli amatori o dei professionisti, è essenziale l’uso di un cardiofrequenzimetro per ciclismo, che vi permette di tenere sotto costante controllo le pulsazioni del vostro cuore.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli, ci sono quelli formati da due unità: un trasmettitore rappresentato da una fascia con elettrodi da applicare al torace ed un orologio ricevitore il cui quadrante registra e segnala i battiti al minuto, si può indossare direttamente al polso o agganciarlo al manubrio della bici.

Quando il cuore lavora molto i battiti di conseguenza aumentano, al disopra di una certa soglia l’organismo non è in grado di smaltire l’acido lattico che accumula, ed è meglio rallentare o interrompere l’allenamento, il cardiofrequenzimetro è lo strumento che vi consiglia il modo migliore per allenarvi senza compromettere la vostra salute.

E’ un valido strumento per registrare in tempo reale la frequenza cardiaca, ovvero il battito al minuto, dotato della funzione Activity Tracking, conta i passi, la distanza percorsa, le calorie consumate, dandovi l’idea completa dello sforzo che state facendo.

Solitamente un segnale acustico vi avverte di qualche cambiamento, in modo che possiate variare l’allenamento in modo da non faticare molto per non affaticare il cuore, né troppo poco.

Potete impostare direttamente il vostro piano di allenamento personalizzato, il cardiofrequenzimetro registra la vostra attività giornaliera, inoltre un pratico GPS non solo registra costantemente la vostra posizione, ma anche andatura, velocità da seguire nonché il percorso stabilito, che potrete sempre variare per pianificare nuove rotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *